1. Casa
  2. Tour
  3. Tour di un’intera giornata a Nizwa da Mascate

Tour di un’intera giornata a Nizwa da Mascate

Tour di un’intera giornata a Nizwa da Mascate

Da 110.00 
Informazioni utili

Età

0-99

Durata del tour

9 ore

Inizio di escursione

08:30 / 09:00

Fine di escursione

17:00

Tipologia del tour

In condivisone

Tipo di Biglietto

N/A

Guida dal viavo

Guida altamente qualificata parlante italiano

Disponibilità del tour

Ogni giorno

Prenota Ora

Prezzi Quotati Per Persona in Euro (Є)

Numero di Persone:

Nota: Assicurati per favore di aver inserito il numero corretto di “Numero di persone” in base alla tua selezione, altrimenti la tua prenotazione verrà cancellata

Introduzione
Nizwa è una città situata nell’Oman centrale, nella regione di Dakhiliyah. È considerata una delle città storiche più importanti del paese ed è stata la capitale dell’Oman ismailita nel passato.
Nizwa è famosa per il suo imponente forte, noto come il Forte di Nizwa, che risale al IX secolo. Questo forte è stato restaurato e aperto al pubblico, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare le sue torri, cortili e antiche prigioni. Il forte offre anche una vista panoramica sulla città e sui dintorni.
Itinerario

Incontro con la guida e partenza alla scoperta di Nizwa, una delle città più importanti dell’Oman, perché costituisce il centro regionale del governatorato Ad Dakhiliyah al nord. È una città antica, un tempo era un centro di commercio, religione, educazione e arte. Nizwa si trova a circa 164 chilometri dalla capitale Muscat ed ai piedi di Al Jabal Al Akhdar al sud, la quale è tra le montagne che formano le sue mura. La città è immersa in una verdeggiante distesa ed è piena di fiumi, frutteti e palme con l’atmosfera sempre mite. Visita al maestoso forte di Nizwa che risale al XVIII secolo ed era edificato da Sultan bin Saif Al-Ya’arubi per proteggere la città. La prima caratteristica che colpisce è l’enorme torre centrale a pianta rotunda, del diametro di 45 metri. Vedremo le stanze principali che si caratterizzano per le belle porte in legno intagliato, le ricche stanze dell’imam e gli interni sobri dove sono collocate gli oggetti dell’epoca. Conviene salire sulla cima della torre, dove si può osservare una splendida vista sulla città, la moschea e le montagne che circondano Nizwa. A pochi passi dal forte si trova il souk cittadino, rinomato per i tipici pugnali « Khanjar » preziosamente intagliati e decorate a mano e per le terrecotte. Pranzo in un ristorante locale. Lungo la strada breve sosta per ammirare il forte di Bahla, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Successivamente partenza per il forte di Jabrin, dove la maggior parte dei soffitti è decorata con splendidi dipinti con motivi islamici. Arrivo a Jabrin per la visita del castello, costruito nel XVII secolo, divenuto sede della cultura omanita è considerato il più bello tra i forti del paese. Tour panoramico del villaggio Al Hamra.

La quota include
✅ ️Trasferimenti da/per l’hotel oppure il terminal crociere
✅ ️Un veicolo moderno munito di aria condizionata
✅ ️Acqua in bottiglia
✅️ Bibite
✅️ Ingresso: Forte di Nizwa
✅️ Ingresso: Forte di Jabrin
La quota non include
❌ ️Pranzo
❌ ️Mance
❌ ️Spesa personale
❌️ Siti non menzionati

Prenota Ora

Prezzi Quotati Per Persona in Euro (Є)

Numero di Persone:

Nota: Assicurati per favore di aver inserito il numero corretto di “Numero di persone” in base alla tua selezione, altrimenti la tua prenotazione verrà cancellata

Per Informazioni
Tours correlati
Menù