1. Casa
  2. Tour
  3. Alla scoperta di Fujairah

Alla scoperta di Fujairah

Alla scoperta di Fujairah

Da 45.00 
Informazioni utili

Età

0-99

Durata del tour

7 ore

Inizio di escursione

11:00

Fine di escursione

17:30 / 18:00

Tipologia del tour

In condivisone

Tipo di Biglietto

Biglietto elettronico

Guida dal viavo

Guida altamente qualificata parlante italiano

Disponibilità del tour

--

Prenota Ora

Prezzi Quotati Per Persona in Euro (Є)

Numero di Persone:

Nota: Assicurati per favore di aver inserito il numero corretto di “Numero di persone” in base alla tua selezione, altrimenti la tua prenotazione verrà cancellata

Introduzione

Pur essendo ancora poco turistico, Fujairah è un Emirato pieno di sorprese e tesori esotici. Antichi popoli abitavano e commerciavano in questo territorio già quattromila anni fa, e ancora oggi sono presenti reperti archeologici che raccontano la sua storia.
Al suo interno vi sono fortezze e un’antichissima moschea dall’aspetto sobrio e particolare. Ma i veri gioielli di Fujaira sono i Wadi, fiumi secchi che offrono una vista ammaliante e che sembrano le favolose scenografie di un qualche film d’avventura prodotto ad Hollywood. Al loro interno, inoltre, ospitano molte specie animali tra anfibi, rettili e uccelli.

Itinerario
𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚: Fujairah Museum
Appena un po’ più a sud del Forte, sorge questo museo che ha un’eccellente collezione di manufatti, risalenti alla prima età del bronzo, che sono stati portati alla luce durante gli scavi archeologici a Qidfa e Bithnah. Gli oggetti esposti comprendono armi, ceramiche dipinte, vasi in pietra ollare intagliata e monete d’argento pre-islamiche. Uno dei pezzi pregiati del museo, scoperto a Qidfa, è una ciotola fatta di uova di struzzo che risale a 2.200 anni fa. C’è anche un’interessante sezione etnografica, con esposizioni della vita quotidiana e del lavoro artigianale.
Durata: 1 ora
𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚: Fujairah Fort
Costruito nel 1670, il forte di Fujairah è stato gravemente danneggiato da un attacco britannico all’inizio del XX secolo. Considerato il più antico forte degli Emirati Arabi Uniti, è servito in precedenza sia come edificio difensivo che come casa per la famiglia regnante. Per molti secoli è stato l’unica struttura in pietra lungo la costa della cittadina. La costruzione ha tre sezioni principali, diverse sale, una torre quadrata e due rotonde.
Negli ultimi anni, è stato completamente restaurato e riportato al suo antico splendore. L’area che circonda il forte è diventato un sito archeologico. Qui ammirerai antiche case restaurate, rassegne sulla vita tradizionale e una spiegazione del sistema d’irrigazione Al Yazrah che era usato dai contadini nei loro campi.
Durata: 45 minuti
𝐒𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐚: Sheikh Zayed Grand Mosque – Fujairah
La Moschea Sheikh Zayed a Fujairah è la seconda moschea più grande degli Emirati Arabi Uniti dopo quella di Abu Dhabi. Adornata con minareti e sessantaquattro cupole, questa struttura religiosa in granito e marmo può ospitare oltre 28 mila fedeli. Non è visitabile dai non musulmani, ma al suo interno si mischiano differenti stili ottomano, arabo, con venature moderne. Questo enorme complesso è stato costruito in appena 600 giorni e porta il nome dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan.
Durata: 20 minuti
𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚: Al Bidya Mosque
La moschea di Al Bidya rappresenta la moschea più antica degli Emirati Arabi ed è fra i luoghi più importanti e le principali attrazioni dell’emirato di Fujairah. La moschea prende il suo nome dalla città in cui è situato, Al Bidya. Questa moschea è anche conosciuta come “Moschea Ottomana”. La data della sua costruzione è incerta, si stima approssimatamente risalente al Quindicesimo secolo.
Durata: 30 minuti
𝐒𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐚: Khor Fakkan Beach
Khor Fakkan è una città situata sulla costa orientale degli Emirati Arabi Uniti, nel governatorato di Sharjah. Si trova a circa 20 km a nord di Fujairah e a circa 100 km a sud di Ras al-Khaimah. La città è famosa per la sua baia, che offre acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. Khor Fakkan è anche una popolare destinazione turistica per gli sport acquatici, come il nuoto, lo snorkeling, il windsurf e la pesca. In città si trovano anche attrazioni come il museo di Khor Fakkan, il mercato del pesce e l’imponente forte di Khor Fakkan, eretto nel 1624. Khor Fakkan è facilmente accessibile in auto, sia dalla città di Sharjah che da Fujairah.
Durata: 20 minuti
La quota include

✅️ Trasferimenti da/per il Terminal crociere
✅️ Acqua in bottiglia
✅️ Bibite
✅️ Veicolo moderno munito di aria condizionata
✅️ Wi-Fi a bordo
✅ ️Ingresso: Fujairah Museum
✅ ️Ingresso: Fujairah Fort

La quota non include
❌️ Pranzo
❌️ Mance
❌ ️Spesa personale
❌️ Siti non menzionati

Prenota Ora

Prezzi Quotati Per Persona in Euro (Є)

Numero di Persone:

Nota: Assicurati per favore di aver inserito il numero corretto di “Numero di persone” in base alla tua selezione, altrimenti la tua prenotazione verrà cancellata

Per Informazioni
Tours correlati
Menù